Connect with us

Video

Mahi Binebine e la “fabbrica dei kamikaze”

Ispirato a fatti realmente accaduti, ‘Il grande salto’ dello scrittore ed artista marocchino Mahi Binebine spiega cosa significhi dibattersi ogni giorno per succhiare alla vita un sorso di dignità. Con semplicità, sgomento e compassione, Binebine attraversa l’incomprensibilità di una scelta estrema, consegnandoci una storia che racconta l’indottrinamento dei ragazzi che diventano kamikaze.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Video

Le Olimpiadi dei nomadi

Siamo giunti ad Astana proprio all’inizio dei World Nomad Games, un evento unico che celebra le antiche tradizioni delle popolazioni nomadi di tutto il mondo. Sport ancestrali, cultura e competizioni mozzafiato trasformeranno la capitale kazaka in un palcoscenico globale, dove passato e presente si fondono in un’esperienza indimenticabile.

Link su Rainews 24

 

Continue Reading

Video

All’orizzonte dell’orrore

Partendo dalla storia di Walimohammad Atai, rifugiato afgano fuggito dai soprusi e violenze dei talebani, il 24mm di questa settimana (4-12-2023) affronta i vari aspetti del fondamentalismo islamista e i probabili pericoli per i paesi europei.

 

Continue Reading

Video

Mahsa Amini e l’inarrestabile voce delle donne iraniane

16 settembre 2023

Oggi l’anniversario della morte di Mahsa Amini, la 22enne di origine curda che perse la vita dopo essere stata messa in custodia dalla polizia morale perché non portava correttamente il velo. L’approfondimento di Zouhir Louassini

Continue Reading

Marocco, Islam