Video
Dove sta andando il Mediterraneo?

Dove sta andando il Mediterraneo? E’ stato l’argomento principale di un incontro svolto nell’università Luiss a Roma dove professori ed esperti hanno cercato di approfondire il futuro del nostro mare: geopolitica, le sfide delle migrazioni e le relazioni Ue-Med.
Video
Afghanistan, fili spezzati
In Afghanistan, anche un semplice gesto come tessere un tappeto può diventare un atto proibito. I talebani, nel loro tentativo di cancellare ogni spazio di libertà per le donne, ora vogliono vietare loro persino l’arte millenaria della tessitura. Un’ossessione che soffoca cultura, tradizione e indipendenza. Attraverso le voci di chi resiste, vi portiamo in un viaggio tra i fili intrecciati della memoria e dell’identità afghana, oggi più fragile che mai.
Video
24MM: Cronaca d’un voto annulato

Nel secondo turno delle elezioni presidenziali in Romania, il candidato di estrema destra e filorusso, Călin Georgescu, ha affrontato la sindaca di centrodestra Elena Lasconi. Il risultato ha visto una vittoria controversa di Georgescu con un margine ristretto. Tuttavia, il 6 dicembre, la Corte Costituzionale ha annullato le elezioni a causa di gravi sospetti di ingerenza russa nel processo elettorale. L’annullamento ha suscitato critiche internazionali e gettato il paese in un periodo di incertezza politica, con la necessità di riorganizzare un nuovo voto.
24 MM del 9 dicembre 2024
Video
IL RATTO DI EUROPA – Fragilità geopolitica
IL RATTO DI EUROPA – Fragilità geopolitica L’Europa fatica a trovare una comune visione strategica per dare una direzione alla propria azione politica. Analisi, sfide e opportunità. Public Talk con Vincenzo Della Sala (Scienza Politica Università di Trento) Zouhir Louassini (Scrittore, giornalista Rai News 24 Roma) Modera Luigi Prosser Rovereto, 15 novembre 2024 Progetto Media Academy
-
Articoli2 mesi ago
Gaza, una tregua labile tra le macerie: le cause profonde del conflitto restano senza risposta
-
Video3 mesi ago
24MM: Cronaca d’un voto annulato
-
Articoli1 mese ago
Un Assad sunnita o il padre illuminato di una nuova Siria? Che cosa possiamo aspettarci da Al Sharaa
-
Articoli2 mesi ago
La “nuova Siria”, ancora prigioniera di un ciclo di dittature e fanatismi
-
Articoli4 settimane ago
Dominique de Villepin: l’Europa tra sovranità e sottomissione
-
Video1 settimana ago
Afghanistan, fili spezzati